Come il tour virtuale migliora l'attività commerciale

Un tour virtuale aumenta la visibilità online della tua attività.

Fotografie a 360°: quando la fotografia diventa interazione

L’evoluzione della fotografia panoramica a 360 gradi si chiama Tour Interattivo.

Un Tour 360 è una visione innovativa, risultato di molte fasi di studio e sviluppo: dal sopralluogo degli ambienti commerciali alle riprese fotografiche da parte di un tecnico certificato alla post-produzione fino alla messa online.

Non sottovalutare la potenzialità del tuo spazio. Con questi nuovi strumenti interattivi adatti a svariate tipologie di business, è possibile evidenziare la qualità dei tuoi spazi, prodotti e/o servizi invitando il visitatore nella tua realtà aziendale e consentendoti di evidenziare i tuoi punti di forza in relazione alla concorrenza.
Gli utenti della tua pagina web, così come i nuovi visitatori della pagina Facebook, potranno interagire nel tuo spazio e visionare nuovi elementi.

Come rendere singolare il tuo Tour Virtuale?
Realizzare un Tour a 360 gradi di successo significa immaginare un percorso emozionale che coinvolgerà l’utente nel tour virtuale; è possibile personalizzare ogni Tour integrando audio, testi e punti di contatto. Creando questa nuova esperienza l’utente si sentirà stimolato e l’interesse creato lo porterà a rimanere sul tuo sito per più tempo aumentando così la probabilità di conversione (richiesta informazioni, contatto o acquisto)

Strategie!

Migliora la tua attività sul web.

La creazione di foto 360 o di un tour virtuale dedicato permettono di migliorare l’ottimizzazione e l’indicizzazione della tua attività nei risultati di ricerca di Google. Quando i visitatori cercheranno la tua attività su Google come risultato otterranno non solo il tuo sito web, ma anche un tour virtuale di alta qualità che mostrerà meglio la tua attività, catturando l’attenzione e distinguendoti soprattutto dalla concorrenza.

Foto 360°

Tour Virtuale Interattivo

Google Street View

Accettiamolo, Google domina il mondo della ricerca su internet. Anche se un’azienda si trova da qualche altra parte, la “mappatura” viene quasi sempre eseguita da Google. I telefoni Android operano tutto su Google. Se vuoi essere trovato, dovi avere una presenza su Google.

Google Street View è il modo per far conoscere e promuovere la tua attività. I risultati vengono visualizzati nei screening di ricerca locali, nelle mappe di Google, nella tua pagina locale di Google. Chiunque cerchi la tua attività commerciale con Google avrà l’opportunità di entrare virtualmente nei tuoi spazi commerciali e di guardarsi intorno comodamente dal proprio computer di casa o da un dispositivo mobile.

Come Funziona

Sopralluogo

Valutazione delle idee e degli spazi commerciali, suggerimenti e analisi della fattibilità.

Foto + elaborazione

Realizzazione servizio fotografico 360° e/o Tour Virtuale, post produzione grafica e implementazione privacy.

Pubblicazione online

Pubblicazione sulla piattaforma di propria scelta e/o social. Diritti e Copyright: le immagini pubblicate sono del committente. (verrà fornita una copia digitale)

Settori che possono beneficiare di un Tour 360°

Commerciale

Essere in grado di vedere com’è l’atmosfera di una boutique prima di entrare fisicamente nei suoi spazi è ciò che chiamiamo tecnologia moderna. La potenza di un tour virtuale cambierà il modo in cui gli altri guarderanno la tua attività per sempre. Dicono che un’immagine può dire più di mille parole, ora immagina cosa farà per la tua attività! Questo è il potere di un 360 Virtual Tour.

Commerciale - Fabio Titolo - 360 - Virtual Tour
Alberghiero - Fabio Titolo - 360 - Virtual Tour

Alberghiero

Essere in grado di vedere com’è l’atmosfera dell’hotel e delle sue camere prima di entrare fisicamente nel luogo è ciò che chiamiamo tecnologia moderna. La potenza di un tour virtuale cambierà il modo in cui gli altri guarderanno la tua attività per sempre. Dicono che un’immagine può dire più di mille parole, ora immagina cosa farà per la tua attività! Questo è il potere di un 360 Virtual Tour.

Ristorazione

Essere in grado di vedere com’è l’atmosfera del tuo ristorante prima di entrare fisicamente nel luogo è ciò che chiamiamo tecnologia moderna. La potenza di un tour virtuale cambierà il modo in cui gli altri guarderanno la tua attività per sempre. Dicono che un’immagine può dire più di mille parole, ora immagina cosa farà per la tua attività! Questo è il potere di un 360 Virtual Tour.

Ristorazione - Fabio Titolo - 360 - Virtual Tour
Religioso - Fabio Titolo - 360 - Virtual Tour

Culturale

Essere in grado di vedere com’è l’atmosfera di un luogo prima di entrare fisicamente nelle sue stanze è ciò che chiamiamo tecnologia moderna. La potenza di un tour virtuale cambierà il modo in cui gli altri guarderanno la tua attività per sempre. Dicono che un’immagine può dire più di mille parole, ora immagina cosa farà per la tua attività! Questo è il potere di un 360 Virtual Tour.

Beauty

Essere in grado di vedere com’è l’atmosfera del tuo bellissimo negozio prima di entrare fisicamente nel luogo è ciò che chiamiamo tecnologia moderna. La potenza di un tour virtuale cambierà il modo in cui gli altri guarderanno la tua attività per sempre. Dicono che un’immagine può dire più di mille parole, ora immagina cosa farà per la tua attività! Questo è il potere di un 360 Virtual Tour.

Beauty salon - Fabio Titolo - 360 - Virtual Tour
Sportivo - Fabio Titolo - 360 - Virtual Tour

Sportivo

Essere in grado di vedere com’è l’atmosfera della tua palestra prima di entrare fisicamente nel luogo è ciò che chiamiamo tecnologia moderna. La potenza di un tour virtuale cambierà il modo in cui gli altri guarderanno la tua attività per sempre. Dicono che un’immagine può dire più di mille parole, ora immagina cosa farà per la tua attività! Questo è il potere di un 360 Virtual Tour.

La miglior esperienza di sempre

Google street view

Domande frequenti

Risposte per capire i vantaggi del Tour Virtuale "Google Street View".

Abbiamo tutti familiarizzato con Google Maps. Sappiamo come fare clic e trascinare il mouse per visualizzare a 360 ° la realtà virtuale della strada. Anche sui nostri telefoni cellulari, ci aspettiamo di pizzicare, zoomare e scorrere le strade della nostra città e provare sempre un senso di ammirazione per la visione della strada che conosciamo fin troppo bene. Google Street View consente alle persone di fare la stessa cosa: pizzicare, zoomare e camminare all’interno delle aziende. Utilizzando la stessa tecnologia di Google Maps, le persone che cercano sul Web i servizi ora possono scoprire non solo il tuo profilo, ma possono ottenere un tour virtuale a 360 ° molto interattivo della tua azienda.

Porsi le seguenti domande per determinare se Google Street View è adatto a te:

  • Sei orgoglioso della tua sede?
  • La tua azienda ha fascino o personalità?
  • Hai una pagina locale di Google?

Se hai risposto sì a queste domande o almeno alla maggior parte di esse, sei decisamente adatto per il Business View. Non hai una pagina in Google? Nessun problema, lascia che siano i nostri esperti ad organizzarla per te. Il tuo tour virtuale sarà creato e presentato lì per essere visto da tutti.

Google autorizza i fotografi certificati a realizzare i virtual tour, ma le foto statiche (piatti di un ristorante, speciali allestimenti in un hotel, ecc.) il proprietario dell’attività potrà fare da solo gli scatti fotografici e caricarli in autonomia nella propria pagina Google.

Nel caso in cui un’attività dovesse rinnovare gli allestimenti o cambiare gli articoli esposti in vendita potrà sempre ricontattarci e concordare un nuovo virtual tour.

Google si impegna constantemente per garantire elevati standard di qualità agli utilizzatori dei propri servizi per questo certifica fotografi professionisti in tutta Europa, per lo sviluppo del programma Google Street View.

Per ottenere la stessa alta qualità ed avere panoramiche coerenti anche tra attività che si trovano in parti opposte del mondo non è necessario avere le stesse apparecchiature fotografiche, ma è assolutamente necessario usare tecniche e scrupolosità uguali fra tutti i fotografi certificati. Il fotografo certificato è autorizzato a pubblicare direttamente su Google il vostro Virtual Tour con l’obbligo di rispettare la privacy. Esempio: sfocare le facce dei clienti e le targhe delle auto.

Devi avere l’autorizzazione appropriata per consentire ai fotografi certificati di accedere ai locali e successivamente consentire a Google di utilizzare le fotografie. Ciò significa che i proprietari, i direttori e i dirigenti sono generalmente le uniche persone che possono concedere l’autorizzazione legale per condurre la sessione fotografica.

Contattami per qualsiasi informazione, sarà un piacere consigliarti!

Per essere presenti online non è necessario avere un sito Web! Sono qui per aiutarvi a creare un tour virtuale della vostra attività con la tecnologia di Google Street View.

© FabioTitolo was brought to you by ClickOnline – All rights reserved

Close Menu